Oggi ti racconto la storia di un trattamento shiatsu, che comincia prima che inizi, e finisce dopo che il trattamento è finito.
Prima che tu arrivi
Se non ci conosciamo ancora, prima che tu arrivi io preparo i moduli che compilerai tu (il consenso informato, per l’utilizzo dei tuoi dati), e quelli che compilerò io (la scheda dell’anagrafica).
Se invece ci siamo già visti prendo la tua “cartella”, che è una busta in cui tengo tutto quello che scrivo su di te, e la rileggo, per portare la mia attenzione su di te.

Il mio angolo di meditazione
Poi preparo la stanza: sistemo il futon e i cuscini, preparo la salvietta in carta che terrai sotto la testa.
Faccio anche un piccolo rito per rinnovare l’energia: a volte uso il reiki, altre le campane tibetane. Accendo un incenso e lo lascio bruciare per un paio di minuti.
A questo punto tocca a me: mi siedo comoda per qualche minuto e faccio un po’ di reiki, oppure qualche minuto di meditazione per arrivare ad essere il più possibile nel momento presente, per potermi dedicare all’ascolto.
Suona il campanello, ci sei :)
Il nostro incontro

La stanza dello shiatsu
Ti accolgo, se ne hai bisogno ti cambi, mi racconti come stai.
Poi ti invito a stenderti sul futon e cominciamo il trattamento.
Prima di tutto questo deve essere per te un momento piacevole.
Io sto in ascolto, sento la risposta energetica dei meridiani alle mie pressioni, e rispetto ogni tua indicazione, sia verbale che non verbale.
Quando il trattamento sarà concluso te lo dirò, e ti inviterò a stare ancora qualche minuto tranquillo ad ascoltare la sensazione, e poi ad alzarti, girandoti prima su un fianco.
Mi potrai raccontare com’è andata, cos’hai sentito e potrai chiedermi informazioni, se lo vorrai.
Io poi ti racconterò che meridiano ho trattato, oppure che tipo di lavoro ho fatto, e per quale motivo. Se vorrai potrò darti qualche indicazione da seguire fino al nostro prossimo incontro: esercizi, cibi, colori.
Dopo che ti avrò salutato
Dopo averti salutato, prenderò nuovamente la tua busta, e scriverò in un foglio che tipo di lavoro abbiamo fatto insieme, scrivendo anche le mie sensazioni e le motivazioni delle mie scelte.
Farò un ultimo piccolo rito per salutare la tua energia, e a questo punto sarò pronta per iniziare un nuovo trattamento shiatsu.
E tu?
Tu ti sentirai rilassato e sereno, potresti avere una sensazione di galleggiamento, che potrebbe durare ore, col tempo anche giorni.
Man mano che continueremo con i nostri incontri potresti avere nuove idee, o vedere le cose da un altro punto di vista, o semplicemente affrontare la tua vita di ogni giorno con un pizzico di serenità in più
Vuoi venire a fare un trattamento da me? ne vale la pena :)
Come prenotare un trattamento
- Scrivimi (puoi usare il box qui accanto) o chiamami al 328 417 6604, ci metteremo d’accordo per un appuntamento.
- Il giorno che avremo deciso per incontrarci, verrai allo studio con abbigliamento comodo (ad esempio una tuta) e calzini puliti. Potrai anche cambiarti lì, non preoccuparti!
Dove e quando?
lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 9:30 alle 19
mercoledì dalle 14:30 alle 19
Studio
Via Sant’Antioco 15 a Cascina (Pisa), località Navacchio.
Lo studio è molto vicino all’Ipercoop
(se vieni dalla Fi-Pi-Li prendi l’uscita Navacchio)
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati