
Una giornata dedicata a se stessi con lo shiatsu e la meditazione, immersi nella natura
Il 30 aprile, a San Vincenzo (LI) al Podere L’Agave: un luogo incantevole.
Al mattino, dalle 11, potrai dedicare due ore all’ascolto di te e della natura intorno a te.
Lascerai che i tuoi sensi si alleggeriscano e il tuo corpo ti ristori. Inizieremo la pratica con gli esercizi di stretching dei meridiani legati ai cinque movimenti: Metallo, Terra, Fuoco, Legno, Acqua.
Li praticherai lentamente e in ascolto rispettoso del tuo corpo.
Sono esercizi semplici e alla portata di tutti, ti guiderò nell’esecuzione in modo che tu possa gustare fino in fondo questi momenti di contatto tra il tuo corpo e la tua mente, senza forzare e senza sforzarti.
Gli esercizi libereranno le tensioni e riporteranno armonia al tuo corpo morbidamente, con delicatezza, ti rilasserai in modo da entrare naturalmente in uno stato di meditazione vigile.
In questo stato, a contatto e in ascolto del tuo corpo, seguirai la visualizzazione guidata sui cinque movimenti del taoismo.
A fine pratica ti percepirai più presente, la tua mente sarà ristorata e ti sentirai in armonia con il tuo corpo e la natura.
Nel pomeriggio potrai continuare a stare in ascolto di te ricevendo un trattamento shiatsu all’aperto, per completare una giornata dedicata a te e al tuo corpo, questa volta lasciando che sia io a prendermi cura di te.
Vieni con abbigliamento morbido e comodo: maglietta, felpa leggera e pantaloni di cotone.
Per la pratica servirà un asciugamano o un tappetino da yoga.
Per informazioni: Barbara info@poderelagave.com