Counselling Shiatsu: trattamenti e percorsi individuali


Tu al centro. I miei servizi di counselling shiatsu individuali a Pisa: la mia attenzione e il mio ascolto solo per te.

Dovresti pensare di più a te, prenderti cura di te.

Hai fatto dei massaggi e sì, stavi bene, però non è cambiato molto. Allora hai provato a meditare, ma niente: ti annoi, o non ci riesci, o è difficile, o non è roba per te.

Lavori troppo.

Vorresti avere più tempo per la tua famiglia, i tuoi amici e le tue passioni, ma alla sera sei stanco o stanca, e aspetti il weekend, che dura sempre troppo poco.

E poi non riesci a rilassarti senza addormentarti, o senza che ti venga in mente quella cosa lì che dovevi fare, o avrai messo il timer per quando devi alzarti?

Insomma magari sai perché ti senti sempre sotto pressione, con questa stanchezza, con tutti questi doloretti, con un po’ di senso di colpa. Avresti anche qualche idea su come stare meglio, però non sai bene come metterla in pratica.

Per questo ti propongo il Counselling Shiatsu.

Insieme cerchiamo un filo conduttore e lo seguiamo per sbrogliare la matassa delle tensioni e dello stress.

Counselling shiatsu con me è lasciar andare tensioni e stress (temporaneamente, all’inizio), imparare a riconoscerle e fare in modo che il loro impatto nella tua vita sia sempre meno forte.

Per trovare lo spazio giusto per te, i tuoi interessi, la tua famiglia, i tuoi amici e lavorare meno e meglio. Senza impazzire e senza sensi di colpa.

Non ti trasformerai in un supereroe: non farai un milione di cose nella metà del tempo (con il quadruplo dello stress), ma troverai il modo di scegliere e fare quello che realmente è importante per te.

Come funziona

Ci incontriamo una prima volta per circa un’ora: ci conosciamo e provi lo Shiatsu gratuitamente.

Se ci piace lavorare insieme potrai acquistare dei pacchetti di tre sedute, che dureranno circa un’ora e mezza ciascuna: parte dedicata ad un lavoro di rilassamento e parte ad un colloquio.

Perché pacchetti di tre?

Inizialmente ci servono più o meno tre incontri per individuare chiaramente qual è l’obiettivo del percorso, trovare le parole giuste per descriverlo e fare un piano per procedere.

Ci vedremo circa una volta a settimana: questa frequenza è importante per tenere il passo. Certo: se saltiamo una settimana non succede niente di irreparabile, ma è importante essere costanti.

Poi proseguiamo di tre in tre perché ci serve un respiro sufficientemente ampio per riuscire a concretizzare e verificare i cambiamenti.

I percorsi con me non sono interminabili: gli obiettivi che sceglieremo saranno raggiungibili realisticamente con una decina di incontri.

Il Counselling Shiatsu in pratica

Iniziamo con un trattamento Shiatsu di circa 45 minuti. Lo Shiatsu è una tecnica corporea che permette di lasciar andare temporaneamente le tensioni fisiche, raggiungendo un senso di rilassamento profondo e sereno (una mia cliente una volta ha detto che fare un trattamento è come andare in vacanza in un’isola per un’ora, e senza il jet lag.)

Questo stato di pace ci permette di esplorare le altre tensioni, quelle più emotive e legate alla tua sfera lavorativa o personale: guardiamo dove sono e come si manifestano.

Con le mie competenze di counselling ti supporto nel cercare in te le risorse e le possibilità per fare in modo che si allentino via via sempre di più.

Lo facciamo nel modo migliore per te: confrontandoci in un colloquio, usando grafici e schemi (a volte i disegnini aiutano a capire meglio, no?), ragionando insieme su modelli di comunicazione.

Cosa ottieni

  • In un’ora e mezza ottieni due risultati: lavori verso un obiettivo specifico, raggiungibile, concreto, e contemporaneamente ti prendi cura del tuo corpo, gli dedichi attenzione e cura.
  • Già dopo i primi incontri sarai più rilassata o rilassato fisicamente, sentirai il tuo corpo più leggero.
  • E poi, con il procedere del lavoro insieme avrai più tempo, perché saprai cosa realmente vuoi fare e come farlo.
  • Avrai dei metodi, che funzionano per te, per organizzare le tue giornate.
  • Sarai più consapevole dei meccanismi che scatenano in te reazioni ed emozioni negative, li riconoscerai e saprai come evitarli (o come non farti sopraffare).
  • Sentirai meno il peso della tua vita intensa, sarai più felice, sorriderai di più e con gusto.
  • Meno ansia, meno stress, più sicurezza in te.

Quanto costa

Se non hai mai lavorato con me la prima seduta (quella in cui ci conosciamo e provi lo shiatsu) è gratuita.

Un appuntamento a settimana è dedicato a conoscere chi vuole conoscermi e provare il mio modo di lavorare.

Dopo il primo incontro potrai acquistare il pacchetto da tre sedute da utilizzare in massimo 5 settimane, che costa 160€.

Potrai rinnovare il pacchetto fino a tre volte, o comunque finché non avrai raggiunto il tuo obiettivo (ci poniamo un massimo di dieci sedute, potranno anche essere undici per vari motivi, ma non saranno molte di più).

E se voglio fare solo un incontro per rilassarmi?

Se hai già lavorato con me in passato lo puoi sicuramente fare (un trattamento costa 70€), e poi per te ho studiato un pacchetto specifico per non dimenticare cosa vuol dire rilassarsi veramente e lasciar andare le tensioni. Vedrai che ogni volta sarà come fare un reset e ti sentirai subito molto bene.

Se invece non abbiamo mai lavorato insieme ti invito a provare il primo incontro gratuito, in modo che tu possa capire perché preferisco non vendere incontri singoli. Penso che il counselling shiatsu non si possa concludere con un solo incontro: è un percorso e come tale prevede tanti passi. Non ti voglio prendere in giro promettendoti cose che poi non ottieni: lo shiatsu è molto più che un massaggio rilassante.

Altri dettagli


Come prenotare un colloquio o un trattamento

Scrivimi (usando la form o via mail) o chiamami al 328 417 6604, ci metteremo d’accordo per un appuntamento o per il colloquio gratuito.

Dove e quando?

lunedì-martedì-giovedì dalle 9:30 alle 19

un sabato al mese (non sedute gratuite) dalle 9:30 alle 13:30

Studio

Via Sant’Antioco 15 a Cascina (Pisa), località Navacchio.

Lo studio è molto vicino all’Ipercoop
(se vieni dalla Fi-Pi-Li prendi l’uscita Navacchio)

Prenota subito!


I tuoi dati verranno usati per rispondere alle tue domande e non verranno conservati. Se vorrai iscriverti alla newsletter lo potrai fare dalla pagina dedicata.

signs