Shiatsu, la doula e l’allattamento


Ci sono molti modi di stare vicini ad una donna che sta allattando, ha smesso di allattare, non è riuscita mai ad allattare o ha allattato poco. Io scelgo un percorso di sostegno e il contatto dello shiatsu.

Da quando ho conosciuto Laurence Landais, doula pre e post parto, ho rafforzato la mia convinzione che le neomamme abbiano prima di tutto bisogno di essere sostenute e messe in condizione di fare delle scelte consapevoli e autonome per poter essere le madri che decidono di essere.

Shiatsu e allattamento

Foto di Maja

Ne abbiamo parlato spesso, e l’idea di affiancare uno o più trattamenti Shiatsu ad uno dei suoi percorsi è nata naturalmente.

 

Perché lo shiatsu

In questi incontri con me e lo shiatsu penseremo a te, che non sei solo latte, non sei solo seno e non sei solo una neomamma.
Sei tu, una persona speciale che sta vivendo un momento speciale, che è cambiata e sta cambiando, immersa in un vortice di sensazioni ed emozioni che spesso somiglia ad una centrifuga in cui niente sta al suo posto, tutto si muove e a volte sembra proprio fuori controllo.
Lo shiatsu ti dà il tempo e un modo per prendere contatto in modo consapevole e profondo con il tuo corpo e con la tua vitalità.
Ti dà un tempo in cui non ti devi occupare di nessuno, in cui puoi rilassarti e lasciare che sia io a pensare a te.
Per poter essere sempre di più la mamma che vuoi essere, senza dimenticarti di te stessa.

 

Come si svolge

L’incontro durerà circa un’ora: nella prima parte faremo un breve colloquio per conoscerci, ti spiegherò cos’è lo shiatsu e come lo potremmo usare, poi faremo il trattamento.
Il mio studio è caldo e accogliente, ti potrai rilassare e goderti il trattamento. Senza giudizi, senza pensieri.
Alla fine ci confronteremo: io ti racconterò cos’avrò fatto durante il tempo insieme e se vorrai potrai dirmi come ti sei sentita.
Se vorrai continuare con altri trattamenti decideremo insieme e di volta in volta con che cadenza incontrarci e quanto farli durare

 

Come ti sentirai

Troverai modo di fare una pausa, lasciare che tutto si fermi per un’ora e ti permetta di rientrare in contatto con te stessa, il tuo corpo e la tua anima; potrai accendere la luce e riscoprirti, sorridere alla tua nuova te e ritrovare la forza e la vitalità per amare con tutto il cuore te stessa, il tuo bimbo o la tua bimba e chi vive con te questi momenti.

 

Quanto costa

Ogni trattamento shiatsu acquistato all’interno di un percorso con Laurence (e per i tre mesi successivi al primo incontro con Laurence) è offerto ad un prezzo convenzionato di 45€ invece che 60€.

Non puoi usufruire del prezzo scontato se hai frequentato solamente un incontro di gruppo o se hai acquistato un solo incontro individuale.

Come aderire

Questo percorso è studiato per essere inserito all’interno di un percorso con Laurence Landais: puoi parlare con lei e chiederle se per i tuoi dubbi e difficoltà lo shiatsu ti può essere utile, lei ti saprà rispondere.

Se vuoi chiedermi informazioni scrivimi pure compilando questo form

Nota: questa offerta non può essere usata come consulenza per l’allattamento, per cui io non ho le competenze.