Emozioni & Corpo


Ehi, tu

Se ho capito bene chi sei a volte a fine giornata sei di cattivo umore, magari per qualcosa che è successo al mattino

Ti capita di commuoverti per cose stupide, che so: una pubblicità

Ci sono giorni in cui ti senti come un iceberg: non solo quello che si vede fuori è una minima parte di quello che hai dentro, ma se ci passa una nave troppo vicino possono esserci problemi.

Hai dei fastidi alla testa, allo stomaco o ad altre parti del corpo che calmi con degli antidolorifici o dei rimedi naturali, perché il medico dice che non hai niente

Vorresti capire perché, allentare la sua pressione, prendertela meno, capire perché hai quelle reazioni, andare in vacanza.

E se ti dicessi che la chiave di gran parte di ciò sono le emozioni?

Le emozioni si possono rivelare nel corpo. Con il corso che ho preparato per te imparerai a sentirle, poi ad ascoltarle con la mente, e infine a prendertene cura con la razionalità, per farle diventare tue alleate.

Come Funziona

Emozioni & corpo è un corso sull’intelligenza emotiva.

Sono in tutto sei incontri, uno ogni quindici giorni, due ore per ogni incontro.
Il primo sarà introduttivo, anche se la struttura sarà quella di tutti: inizieremo a conoscerci, poi vi guiderò in una breve e rilassante meditazione e vi presenterò gli strumenti dell’analisi transazionale che serviranno per lavorare insieme, ma non sarà una lezione come a scuola, ci confronteremo insieme e chi vorrà potrà dare il suo contributo con un parere, una sensazione, un commento.

Nei successivi ci dedicheremo ad un’emozione alla volta: gioia, rabbia, paura, tristezza. L’ultimo incontro sarà dedicato all’empatia.
Ti racconterò come le descrive il taoismo e con una visualizzazione guidata ti aiuterò a sentire cosa ne pensa il tuo corpo.
Grazie all’analisi transazionale capirai come le emozioni ti stanno parlando e cosa ti vogliono dire, e cercherai, se vorrai anche con l’aiuto del gruppo, nuove strade e risorse per farle diventare quello che possono essere: delle grandi alleate.

Nel corso è compreso anche un colloquio di counselling individuale con me, totalmente facoltativo. Potrai farlo durante il periodo del corso o anche immediatamente dopo, se sentirai il bisogno di approfondire un argomento, o se un tema trattato durante gli incontri di gruppo ti avrà toccato particolarmente.

A cosa ti serve

Alla fine del corso avrai degli strumenti per guardare in faccia il tuo stress e capire quello che il tuo corpo ti sta dicendo (possibilmente prima che cominci ad urlare).
Avrai alternative: potrai sfruttare le competenze emotive che acquisirai per aprirti nuove strade verso la soluzione di problemi e di conflitti: al lavoro, a casa, con gli amici, e prima di tutto con te stesso.
I momenti in cui ti sentirai una bomba con la miccia accesa saranno sempre meno, sempre più spesso riuscirai a fermarti ad osservare, molto prima di esplodere, e avrai la possibilità di scegliere di agire diversamente.

Quanto e Quando

 

Presto nuove date: compila il modulo qui sotto per essere inserit* nella lista d’attesa ed essere avvisat* per prim* delle prossime date degli incontri introduttivi e del corso!

FAQ

Se hai altre domande usa pure il box qui sopra per scrivermele, ti risponderò!

Se salto il primo incontro potrò comunque frequentare gli altri?

Sì, in quel caso potrai usare l’incontro individuale compreso nel costo per chiarire eventuali dubbi. È importante che tu mi contatti comunque per dirmi che ti vuoi iscrivere: il corso è a numero chiuso!

Se sento di aver bisogno di altri incontri individuali potrò farli con te?

Sì, in questo caso potremmo accordarci per altri incontri individuali, in cui decideremo insieme se lavorare con lo shiatsu (per ascoltare maggiormente il corpo) o con il counselling (per dare più spazio alla comunicazione verbale). Gli incontri per i partecipanti al corso costeranno 50€ l’uno, per un massimo di 10 incontri individuali.

Se finito questo corso volessi continuare ad approfondire l’argomento?

Ho previsto degli incontri successivi, che potranno essere di gruppo se ci sarà un numero consistente di persone interessate, per approfondire insieme le sfumature delle emozioni, ma intanto vieni al primo incontro, poi si vedrà!