Inauguro una nuova categoria qui nel blog: i podcast. Iniziamo con quello della meditazione guidata del movimento Metallo.

Foto di Pexel
In realtà c’è già quello della meditazione facile, quella da 5 minuti, ma ora ho deciso che mi ci metto d’impegno e ne preparo un po’, saranno una delle novità del 2016 (ups: spoiler!).
Questa volta il podcast esce in contemporanea con l’evento dal vivo: l’ultima della serie di meditazioni dedicate ai 5 movimenti della filosofia taoista: il metallo.
Per maggiori informazioni puoi fare riferimento al mio post precedente sul movimento Metallo, puoi anche leggere come si inserisce nel ciclo dei cinque movimenti della filosofia taoista, come si trasforma e qual è la sua qualità energetica. Se invece vuoi andare direttamente alle meditazione continua a leggere!
Per questa visualizzazione guidata avrai bisogno di due oggetti:
- una foglia: è autunno, ce n’è in abbondanza ovunque, ma se nel tuo emisfero non è autunno va benissimo anche una foglia verde;
- una ciotola.
Starai seduta (o seduto) circa 15 minuti, potresti tenere vicino a te un cuscino per cambiare posizione e sedertici sopra se ti senti scomoda (scomodo), e una coperta, in caso sentissi freddo. Se usi il cellulare per ascoltare il podcast meglio metterlo in modalità aereo e disattivare le notifiche, altrimenti ti distrarrebbe. Usa le cuffie, se puoi.
E ora il podcast:
Se vuoi scaricare il file: Visualizzazione guidata movimento Metallo