Il movimento Metallo, la meditazione guidata (podcast)


Inauguro una nuova categoria qui nel blog: i podcast. Iniziamo con quello della meditazione guidata del movimento Metallo.

Foto di Pexel

In realtà c’è già quello della meditazione facile, quella da 5 minuti, ma ora ho deciso che mi ci metto d’impegno e ne preparo un po’, saranno una delle novità del 2016 (ups: spoiler!).

Questa volta il podcast esce in contemporanea con l’evento dal vivo: l’ultima della serie di meditazioni dedicate ai 5 movimenti della filosofia taoista: il metallo.

Per maggiori informazioni puoi fare riferimento al mio post precedente sul movimento Metallo, puoi anche leggere come si inserisce nel ciclo dei cinque movimenti della filosofia taoista, come si trasforma e qual è la sua qualità energetica. Se invece vuoi andare direttamente alle meditazione continua a leggere!

Per questa visualizzazione guidata avrai bisogno di due oggetti:

  • una foglia: è autunno, ce n’è in abbondanza ovunque, ma se nel tuo emisfero non è autunno va benissimo anche una foglia verde;
  • una ciotola.

Starai seduta (o seduto) circa 15 minuti, potresti tenere vicino a te un cuscino per cambiare posizione e sedertici sopra se ti senti scomoda (scomodo), e una coperta, in caso sentissi freddo. Se usi il cellulare per ascoltare il podcast meglio metterlo in modalità aereo e disattivare le notifiche, altrimenti ti distrarrebbe. Usa le cuffie, se puoi.

E ora il podcast:

Se vuoi scaricare il file: Visualizzazione guidata movimento Metallo


Informazioni su Monja Da Riva

Sono Monja, un'operatrice shiatsu un po' particolare, uso lo shiatsu e tutto quello che ho imparato con più di vent'anni di danza e lavoro personale sulla consapevolezza corporea per ascoltare ed aiutare le altre persone ad ascoltarsi e a prendere coscienza profondamente del loro corpo. Lo faccio di persona, dal vivo, a Cascina (Pisa) e online.