AperiShiatsu Yin Yang all’Arte del Bere E…


Quando

16/10/2015    
19:30 - 22:00

Dove

L'arte del Bere e...
Via G. Carducci, 62 Loc. La Fontina, San Giuliano Terme, Pisa

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Venerdì 16 Ottobre ore 19,30, presso l’enoteca Arte del Bere e…

Aperishiatsu in enoteca!
Il programma della serata all’insegna del relax, inizierà alle 19,30 con un gustoso aperitivo a cura dell’enoteca L’arte del bere e…

Nel corso della serata verranno estratte a sorte 6 persone che potranno ricevere un trattamento Shiatsu (di circa 10 minuti) sulla speciale sedia ergonomica.

Ecco gli abbinamenti enogastronomici legati alla classificazione di Yin e Yang:

YIN

Calice di Cabernet Franc o Falanghina con:

  • crostino di formaggio spalmabile e crema di cetrioli
  • crostino con pomodoro
  • soppressa veneta
  • pecorino artigianale

YANG

Calice di Aglianico o Sauvignon con:

  • crostino di salsa fegatella
  • crostino alla crema di olive
  • coppa trevigiana
  • formaggio Don Carlo

In questo aperitivo lo Yin e lo Yang si integrano alla perfezione, in un movimento continuo che dall’uno porta all’altro, per poi ritornare al primo.

Iniziamo con l’energia YIN del cabernet fresco e non troppo pesante, accostato al gusto quasi dolce e delicato del pomodoro, che cresce un po’ in forza con il formaggio spalmabile, aumentando ancora con la soppressa veneta. Lo YANG, sempre presente nello YIN, è rappresentato dal pecorino artigianale, che pur non travolgendo i sapori, ci porta verso l’energia più forte della seconda degustazione.

Il vino scelto per l’energia YANG è l’aglianico, dal sapore più caldo e asciutto, che ci verrà servito insieme a dei sapori forti: il crostino in salsa fegatella e quello di olive e il formaggio Don Carlo. Anche qui non può mancare l’energia YIN, rappresentata dalla coppa trevigiana, che pur essendo di sapore sempre intenso, ci riporta verso un’energia più raccolta e contenuta.

Il breve trattamento shiatsu, in qualsiasi momento lo riceverete, vi porterà nella disposizione d’animo migliore per poter apprezzare completamente questa fusione di energie e sapori.

Ecco il volantino dell’evento: 16 ottobre 2015 Aperishiatsu in enoteca

Costi

€ 12 a persona

Prenotazione obbligatoria: Tel. 050 8754079 info@lartedelberee.it

L’arte del bere e…

Via G. Carducci, 62 Loc. La Fontina (PI)


Informazioni su Monja Da Riva

Sono Monja, e di mestiere ascolto ed insegno ad ascoltarsi. Chi lavora con me trova in sé le risorse e la serenità per affrontare qualsiasi momento della propria vita. Sono una counsellor iscritta al CNCP e un'operatrice shiatsu. Mi trovi a Cascina (Pisa) e online.