Cosmesi naturale e Self Shiatsu


Bellissima giornata al casolare Alberelli a Nibbiaia :)
Come sempre i gruppi femminili composti da persone intelligenti sono divertenti e fertili di ironia, consigli e stimoli :)
Sabato eravamo in sette donne dai nove ai sessant’anni, quindi tutta la femminilità era rappresentata, è stato molto stimolante.

Sara, Nicola e tutta la loro grande famiglia sono molto accoglienti e vivono in un posto stupendo che curano con dedizione e ottimi risultati. La giornata era bellissima, non troppo calda ma soleggiata, e gli alberi ci hanno fatto da cornice (e ombra!) durante i nostri lavori di spignattamento :)
La cosmesi naturale può essere molto facile, e Violeta sa comunicarti la sua passione e il suo entusiasmo con naturalezza e sempre sempre sempre con un sorriso contagioso.

Foto di Violeta Benini e mie :)

Foto di Violeta Benini e mie :)

Dopo qualche ora di “mani in pasta” ci siamo prese una pausa per dedicarci al self shiatsu, e abbiamo praticato insieme la sequenza del do-in del mattino (non sai cos’è? iscriviti alla mia newsletter e avrai in regalo la piccola dispensa, e poi vieni ad uno dei miei incontri: sarò felice di insegnartelo!).
Mi piace molto insegnare questa pratica, secondo me è sufficientemente semplice per poter essere imparata in un’ora o due, e poi applicabile ogni giorno senza grosse rinunce né di sonno né di tempo, visto che si può ripetere anche in meno di 10 minuti :)

 

Self Shiatsu - Foto di Violeta Benini

Self Shiatsu – Foto di Violeta Benini

La seconda parte della parte di cosmesi naturale è stata quella in cui abbiamo “raccolto i frutti” del nostro lavoro: abbiamo preparato i saponi, imbottigliato l’unguento e messo le etichette.

Grazie a tutte! Sono stata molto molto bene, ripeteremo presto l’esperienza, controlla la pagina facebook e il blog per gli aggiornamenti!

Foto di Violeta Benini e mie

Foto di Violeta Benini e mie


Informazioni su Monja Da Riva

Sono Monja, un'operatrice shiatsu un po' particolare, uso lo shiatsu e tutto quello che ho imparato con più di vent'anni di danza e lavoro personale sulla consapevolezza corporea per ascoltare ed aiutare le altre persone ad ascoltarsi e a prendere coscienza profondamente del loro corpo. Lo faccio di persona, dal vivo, a Cascina (Pisa) e online.