Chi sono


Monja Da Riva

Due cose di me

Sono nata in Veneto alla fine degli anni 70. Ho sempre fatto sport e da ragazzina accompagnavo saltuariamente mia mamma ad incontri di gruppo di bioenergetica.
È stato lì che ho iniziato a sentir parlare di percezione del corpo, ed è stato allora che ho sperimentato per la prima volta la bellissima sensazione di ascoltare ogni parte del proprio corpo singolarmente e poi insieme al tutto, lì che ho imparato che per rilassarsi non è sempre necessario dormire.Da allora ho continuato a permettere che nella mia vita entrassero e uscissero scuole di meditazione, tecniche di rilassamento, maestri e discepoli, mentre continuavo la danza e prendevo una laurea in Informatica.
Nel 2006 ho finito la scuola triennale di Shiatsu, poi ho approfittato di essermi innamorata per trasferirmi in Toscana. Dal 2009 vivo vicino a Pisa, nel 2014 mi sono iscritta ad un master triennale in counselling analitico transazionale, dal 2017 sono counsellor professionista.Per lavoro ascolto le persone e insegno loro ad ascoltarsi utilizzando lo Shiatsu, il self shiatsu, la meditazione e il counselling.
Ti posso aiutare a superare momenti di stallo e di incertezza, insieme possiamo cercare e valorizzare le risorse che puoi utilizzare per superarli.

Faccio solo quello che so fare bene

Scopri anche tutte le risorse online nella sezione Shiatsu online


La mia formazione

Ho conosciuto lo Shiatsu nel 2001, grazie ad un mal di schiena che mi era passato ma che non volevo ritornasse più.
Sono passati cinque anni, e nel 2006 mi sono iscritta al triennio della Scuola Internazionale Shiatsu, a Padova, e da allora non ho più smesso. Oggi continuo la mia formazione partecipando a seminari con maestri come Soul Goodman, Yuhi Yahiro, Valter Yugen Umelesi, Fabio Bottalo.
Sono stata certificata operatrice shiatsu professionista dall’Associazione APOS, di cui faccio parte dal 2009. Dal 2013 faccio parte anche di Apos Toscana, con cui partecipo a iniziative e per cui sono stata eletta probiviro.
Ho integrato lo shiatsu con le mie conoscenze del corpo, del suo linguaggio e della sua energia che derivano da più di vent’anni di danza, e con l’aria di bioenergetica e meditazioni che ho cominciato a respirare già da bambina, accompagnando mia mamma agli incontri a cui prendeva parte e continuando poi da sola, partecipando a percorsi di consapevolezza, meditazione dinamica e meditazione vipassana.
Ho frequentato un master triennale di Counselling ad indirizzo Analitico Transazionale presso  Performat S.r.l e dal 2017 sono Counsellor professionista.

 

Sono una libera professionista e faccio sempre la fattura, perché è giusto pagare le tasse, mi piace pensare che fare la fattura sia parte del mio progetto di rendere migliore il mio mondo.

Dicono di me

Benessere interiore

Barbara Fantelli

Lavorare con Monja è andare oltre lo Shiatsu: c’è un benessere interiore, l’energia che sprigionano le sue mani è magica, fa bene allo spirito. Ho provato sensazioni fisiche positive (relax, distacco dal mondo dei problemi), voglia di cambiare qualcosa nelle abitudini, risveglio di emozioni. Barbara Fantelli

Barbara Fantelli

Nuove scoperte e una direzione per la vita che ho scelto

Mi sono sentita bene durante e al termine di ogni trattamento, ho osservato e ascoltato quello che lentamente è cambiato: un pizzico di consapevolezza e di conoscenza in più del mio corpo e di come funziono. Mi hai dato strumenti che accompagnano la mia quotidianità e mi hai “svelato” qualche aspetto che non avevo ancora […]

Sara Della Bianchina